Ermetic Serramenti Srl – Produzione e Vendita Serramenti Udine

L’esigenza di questa abitazione tradizionale, originaria degli anni ‘50, era quella di creare un collegamento tra le due unità abitative divise sui due piani. Lo scopo era rendere più agevole il passaggio e sfruttare lo spazio di collegamento rinnovando l’estetica della facciata. 

Attorno alla struttura in cemento è stata quindi creata una veranda con serramenti di facciata a montanti e traversi in alluminio a taglio termico e vetri selettivi a controllo solare.

L’impatto estetico è risultato subito evidente sia negli interni che nella facciata esterna. Internamente gli spazi si sono ampliati creando un ingresso molto ampio e luminoso. All’esterno, l’intero edificio appare più fruibile e leggero nonostante l’ampliamento. 

La finitura della struttura è stata poi riproposta nella recinzione e nei cancelli in alluminio, anch’essi di nostra produzione.

I vantaggi di questo importante intervento sono stati ottenuti non solo dal punto di vista estetico e architettonico. I benefici sono anche funzionali e riguardano i diversi tipi di isolamento. La veranda, realizzata con vetri specifici, insonorizza gli ambienti interni e crea un ottimo isolamento termico. Nonostante non ci siano impianti di riscaldamento nella zona della veranda, questa non scende mai sotto i 15 grandi in inverno, mentre, in estate, consente di avere almeno 8 gradi di temperatura in meno rispetto all’esterno. Un risultato di benessere abitativo che va oltre le aspettative e rende la casa più moderna ed efficiente anche dal punto di vista del comfort e dei consumi.