L’ispirazione architettonica di questa villa dell’architetto Guarneri è quella di una nave che, con i suoi diversi livelli, ci mette in comunicazione diretta con la natura. Questa sensazione è la stessa che viviamo anche all’interno grazie alle enormi vetrate realizzate da Ermetic Serramenti.
Le querce imponenti e la luce circostante penetrano nell\’abitazione offrendo, ad ogni ora della giornata, sensazioni cromatiche differenti che cambiano con il passare delle stagioni.
Anche i materiali e i colori scelti sono in linea con il paesaggio naturale. I serramenti in alluminio taglio termico adottano tripli vetri bassoemissivi ad alte prestazioni termiche con finitura bicolore dei telai e delle ante, esternamente color antracite come le colonne, riprendendo le linee scure verticali dei tronchi degli alberi, mentre all’interno sono bianchi per dare continuità con il candore degli arredi e delle finiture scelte. In questo modo, il serramento quasi si mimetizza e scompare incorniciando e valorizzando appieno la bellezza del paesaggio.